Produzione
e commercio
di talco
e filler


talchi micronizzati

Produzione di talchi micronizzati

 

Con sede ad Affi, in provincia di Verona, Mineral Im.Es.Co. rappresenta un punto di riferimento per la distribuzione di talchi micronizzati per il settore delle vernici e delle materie plastiche.

Talco per vernici e pitture

I talchi micronizzati per vernici presentano una superficie idrofoba, le particelle hanno forma lamellare (macro o microcristallina) e possono contenere diversi tipi di minerali. Per la produzione delle vernici, il gruppo Mineral Im.Es.Co. offre talco micronizzato ad alto potere coprente e di facile dispersività. In qualità di componente funzionale, il talco ottimizza le prestazioni delle pitture decorative e delle vernici industriali assicurando brillantezza e uniformità del colore, aderenza alle superfici, protezione e resistenza alla corrosione.

Ottimizzazione delle materie plastiche

Nel settore delle materie plastiche, i talchi micronizzati a livello puro offrono infinite applicazioni, dalla produzione di componenti per autoveicoli ed elettrodomestici alla realizzazione di imballaggi alimentari (vasetti per lo yogurt e confezioni salva freschezza), dai profili per finestre ai contenitori in polipropilene, grazie all’eccezionale resistenza a graffi, urti, abrasioni e deformazioni.  Il talco micronizzato è inoltre utilizzato nei composti legno-plastica (WPC) in quanto consente di ridurre l’assorbimento dell’acqua, oltre al ritiro e alla deformazione del materiale. Il talco migliora altresì il modulo di elasticità e la temperatura di ritenzione della forma.

Share by: