Produzione
e commercio
di talco
e filler


talco multi purpose

Talco multi purpose per il settore chimico

 

L’azienda Mineral IM.ES.CO, con sede ad Affi, in provincia di Verona, si occupa della produzione di talco multi purpose per il settore chimico e non solo. La lunga storia aziendale, cominciata nel 1962, e l’esperienza e la professionalità raggiunte nel corso del tempo sono solo alcune delle garanzie offerte riguardo la qualità di servizi e prodotti.

Settori di applicazione

Il talco è una sostanza molto versatile che trova impiego in numerosi campi, da quello farmaceutico a quello cosmetico, da quello chimico a quello alimentare fino a quello plastico. Può essere cioè utilizzato nella produzione di vernici, stucchi, ceramiche, materie plastiche, prodotti di cellulosa e carta, articoli per la cura personale, farmaci, matite, cavi elettrici e coloranti. L’azienda Mineral IM.ES.CO si è specializzata nella produzione di talco multi purpose che, prima della vendita, viene sottoposto ad attenti controlli di qualità. Il grado di purezza aumenta in base alla destinazione d’uso, nel caso di industrie farmaceutiche o chimiche è più elevato.

Sicurezza e assenza di effetti collaterali

Il talco è da considerarsi chimicamente inerte: scorre, infatti, nel corpo umano senza provocare alcun effetto collaterale. Per questo motivo, le industrie chimiche possono utilizzarlo tranquillamente per la preparazione di coloranti alimentari o come additivo per la composizione dei mangimi.

Share by: