Produzione
e commercio
di talco
e filler


talchi farmaceutici

talchi farmaceutici, talchi per farmacie, talchi cosmetici

Produzione di talchi farmaceutici e cosmetici

 

L’azienda Mineral IM.ES.CO di Affi, in provincia di Verona, opera nel settore dalla produzione di diverse tipologie di talchi farmaceutici e cosmetici caratterizzati dall’assenza dei pericolosi minerali di asbesto, meglio conosciuto con il nome di amianto.

Norme di fabbricazione

In farmacia, il talco viene utilizzato come agente ausiliario nella costituzione di polveri medicamentose. La sua funzione è prevalentemente disinfettante, astringente, antiprurito oppure rinfrescante. Non solo, può essere usato anche come lubrificante nella composizione delle pillole. L’azienda Mineral IM.ES.CO produce talchi farmaceutici e cosmetici seguendo con attenzione le norme per la buona fabbricazione contenute nelle monografie e nelle tabelle della Farmacopea Ufficiale, così da garantire sempre ai clienti un prodotto purissimo e sicuro.  La sterilizzazione avviene con l’ausilio di raggi gamma e si unisce alle altre lavorazioni che lo rendono anallergico e privo di fibre. Ogni talco ha la su specifica granulometria e viene consegnato al cliente in confezioni di carta e plts.

Tipologie di talco

L’azienda si occupa di diversi talchi, tra cui quelli di tipo SMT, CBC e ES-D. Questi ultimi sono dotati di un alto indice di purezza e di una carica batterica controllata inferiore ai 10 ufc/gr.  Il talco ES-D è conforme alle specifiche Eur Pharm e ha un grado di bianchezza pari a 94 Y. Per il settore cosmetico, in particolare, si forniscono talchi con un elevato indice di luminosità.

Share by: