Produzione
e commercio
di talco
e filler


talco puro

Produzione e distribuzione di talco puro

 

Dal 1963, Mineral Im.Es.Co. importa talchi di alta qualità dalla Repubblica Popolare Cinese per la produzione di talco puro e purissimo. La ditta ha accesso, in esclusiva per l’Italia, ai prodotti della provincia settentrionale del Liaoning/Haichen, garantendo i più elevati standard di sicurezza e affidabilità.

Coadiuvanti per prodotti farmaceutici e cosmetici

Con sede ad Affi, in provincia di Verona, Mineral Im.Es.Co. è leader nella produzione di talco puro per la cosmetica e l’industria farmaceutica. L’azienda propone talchi di elevata purezza e bianchezza, con carica batterica controllata e ridotto contenuto di ferro. I  talchi vengono impiegati comunemente come base per le polveri, come lubrificante per le pillole e coadiuvante per  prodotti disinfettanti, astringenti, antiprurito e rinfrescanti. In ambito cosmetico, i talchi puri vengono utilizzati come base per ciprie e rossetti, ombretti e fondotinta (compatti o in polvere minerale), ma anche per la preparazione del borotalco.

Talchi per uso alimentare

Nel settore alimentare i talchi puri trovano larga applicazione come coadiuvanti per coloranti alimentari e come agenti separanti all’interno di prodotti liofilizzati, condimenti, formaggi, riso e sale da cucina. Le particelle idrofobe consentono infatti di proteggere gli alimenti, impedendone l’agglutinazione. I talchi sono inoltre utilizzati per produrre l’olio d’oliva, agevolando la separazione dell’olio dalla massa solida derivante dal processo di macinazione.

Share by: